Il mio blog è stato rinnovato!

Dovresti essere redirezionato sulla nuova versione tra 6 secondi. Se non fosse così, visita
http://elisabettadonofrio.wordpress.com
e aggiorna i tuoi bookmarks.

domenica 19 settembre 2010

Juve: tutta un'altra Signora. Pozzo accusa Iaquinta

Forse la Juve ritrovata passa da Udine. Da dove hanno iniziato - davvero - Quagliarella e Iaquinta. Da dove ha temuto per la sua carriera Del Piero. Gli equilibri paiono afferrati, finalmente. E finalmente c'è Krasic che spinge, lotta, insiste. Tutta un'altra Signora. Encomiabile. Superba. Grazie al coraggio di Bonucci che costringe Coda all'autogol. Grazie a Quagliarella con una rete di tacco, freddo e delicato. Grazie a Marchisio - rassicurato sul suo prossimo rinnovo dopo le tensioni manifestate via Facebook - autore di una rete commovente: un sinistro al volo su cross di Krasic (tocco di prima).

Nessun ringraziamento ma solo rabbia, quella di Iaquinta contro la sua ex tifoseria che lo ha insultato - ha spiegato - senza mai stancarsi. Perché mobbing, proteste, passione, intuizione mescolati rimpastano amarezza. Cecè e questo Friuli ruvido: una spaccatura incolmabile. Perché altrimenti appellarsi ai sentimenti della pietas calcistica come il presidente dell'Udinese, Giampaolo Pozzo che lamenta l'inadeguatezza dell'arbitro Bergonzi. E l'ingratitudine: 'Questo ragazzino lo abbiamo preso dal Castel di Sangro in Serie C, lo abbiamo allevato e poi ceduto alla Juve, permettendogli di fare una bella carriera. Che cosa ha fatto oggi? Ha esultato e rimbeccato il pubblico. Non doveva farlo. Sono cose che nel calcio non dovrebbero succedere'.

Scuse e spiegazioni del caso dell'attaccante calabrese: 'Il pubblico aveva detto cose su mia madre e io non ci ho visto piu'. Sono un ragazzo impulsivo, ma mi sono gia' pentito di quello che ho fatto. E chiedo scusa. Non ce l'avevo assolutamente con la famiglia Pozzo ne' con i miei compagni. A Udine mi sono trovato benissimo'. Del Neri si ravvede (o gli è stato suggerito). Bene. Sono tre punti. E un buon (nuovo) inizio.



UDINESE-JUVENTUS 0-4 Bonucci,Quagliarella,marchisio,Iaquinta
Caricato da cuorejuve_it. - Guarda altri video di sport estremi.

Nessun commento:

Posta un commento